Avvocato Vittore d’Acquarone
Si laurea in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Milano e, conseguito il titolo abilitativo, si iscrive all’albo degli avvocati del foro di Verona nel 1997.
Fin dall’inizio della sua esperienza professionale approfondisce la materia del diritto penale ovvero i settori del diritto civile e societario pertinenti ai reati connessi al mondo dell’Impresa.
Nel 2006 costituisce, insieme all’avv. Nidia Bignotti, lo Studio Legale Bd’A Bignotti e d’Acquarone Avvocati Associati, nell’ambito del quale diviene il referente per le aree del diritto penale e della responsabilità da reato degli enti, di cui si occupa sul versante sia giudiziale che consulenziale.
Acquisisce la qualifica di solicitor of the Supreme Courts of England and Wales nel 2010.
Successivamente frequenta due master all’estero, presso la BPP University Business School nel 2012 e la Bentley University nel 2017, sui temi della Governance, Compliance ed Etica Aziendale.
Nel corso degli anni si occupa della difesa giudiziale in ambito penale, anche in procedimenti relativi alla responsabilità medica
E’ consulente e componente dell’organismo di vigilanza di diverse Società.
Inoltre partecipa a numerose attività formative e scientifiche quali lezioni universitarie, convegni, e gruppi di lavoro, attinenti soprattutto la materia del diritto penale, della compliance aziendale e del risk management.