Skip to content

MI FARANNO CAUSA PER IL COVID?

Temi di subire cause a causa della diffusione del COVID-19?

 

Dopo lo tsunami del COVID, difendiamo le RSA e i medici nei casi di accuse di malasanità, di denunce penali e di richieste di risarcimento danni anche oltre la copertura assicurativa.

Siamo preparati per la difesa in tribunale per le accuse di gestione impropria dei pazienti COVID e per la gestione dei cambiamenti e degli sviluppi che il mondo sanitario e giuridico subiranno a causa della gravissima emergenza che stiamo vivendo, che non ha precedenti nella storia.

  • Strutture sanitarie pubbliche e private
  • Personale medico
  • Assicurazioni
  • RSA

Come Avvocato del MedicoAvvocato degli Ospedali studiamo attentamente il caso per scegliere insieme la strategia vincente nelle cause civili, penali ed amministrative, davanti ai tribunali e alla corte dei conti.

Avvocato Vittore d’Acquarone
Nel corso degli anni si occupa della difesa giudiziale in ambito penale, anche in procedimenti relativi alla responsabilità medica, è consulente e componente dell’organismo di vigilanza di diverse Società e partecipa a numerose attività formative e scientifiche quali lezioni universitarie, convegni, e gruppi di lavoro, attinenti soprattutto la materia del diritto penale, della compliance aziendale e del risk management.

 

Avvocato Maria Cristina Motta

Di recente si è dedicata alla libera professione di avvocato specializzandosi nei settori di responsabilità sanitaria, organizzazione e contrattualistica aziendale, compliance e ODV. Attualmente, oltre a svolgere la professione forense, ricopre il ruolo di Presidente facente funzioni di CON.AMI di Imola.

 

Avvocato Rossana Miotto

Svolge la professione di Avvocato in tutti i principali fori del Veneto, occupandosi di diritti della persona e della famiglia, eredità, tutela del patrimonio, responsabilità civile e professionale, diritto assicurativo.

Da anni collabora con medici, Aziende Ospedaliere ed Aziende ULSS per la difesa nei casi di cosiddetta malasanità. 

Per maggiori informazioni non esitare a CONTATTARCI